La mia idea di campeggio – Ian Anderson's Caves Branch Jungle Lodge

Quindi, se non lo sai, il titolo è la canzone del Blue Man Group e ci arrivo tra un minuto…
Cave’s Branch era fantastico!!!
Primo vantaggio è che l’ingresso è proprio fuori dalla strada principale, quindi a differenza di alcuni degli altri lodge, non devi viaggiare da 20 a 30 minuti per un viaggio di 5 miglia lungo una strada sterrata e sconnessa ogni volta che vai e vieni dal lodge. Un grande vantaggio rispetto ad altri lodge che abbiamo visto e passato nei nostri viaggi.
Secondo, è bellissimo!!! Non appena si arriva, si è accolti dalla bellezza naturale. Poi, una volta nella zona principale, è davvero bello. L’area della piscina è bella e sembra proprio come le foto. Abbiamo soggiornato in una casa sull’albero ed era bellissimo. Abbiamo tutti usato la doccia esterna ogni giorno perché era così bello fare la doccia e guardare fuori tra gli alberi e sentire il fiume. Mio marito all’inizio mi ha dato del filo da torcere per il fatto di stare in un posto che non aveva l’aria condizionata o il wifi, ma di notte era fresco al punto che avevo bisogno di una coperta. Mio marito, che era contrario al lodge, ha finito per amarlo. Durante la prima parte del viaggio la nostra famiglia non aveva il wifi e poi l’ha avuto di nuovo quando siamo andati a San Pedro, vorrei che i bambini non avessero avuto il wifi per tutto il tempo perché si è davvero insieme e connessi molto di più. La casa sull’albero di nuovo sembra proprio come le immagini, davvero bella. Non abbiamo avuto nessuna creatura nella stanza (che abbiamo visto ha ha). Abbiamo avuto un piccolo rospo fuori dalla porta della camera quando stavamo andando via. Una mattina, mentre i bambini stavano ancora dormendo, io e mio marito abbiamo preso il caffè e abbiamo passeggiato per il giardino botanico ed è bellissimo. Di notte, devi uscire sul balcone e guardare il cielo, perché non c’è inquinamento luminoso o smog, le stelle erano magnifiche, il cielo più luminoso, più sorprendente che abbia mai visto.
In terzo luogo, il personale. Sono fantastici! Rene è meraviglioso. Siamo arrivati il primo giorno da San Ignacio e siamo arrivati proprio quando il tour stava partendo. Abbiamo dovuto lasciare tutti i nostri bagagli ed effetti personali a Rene in modo da poter partire per il Black Hole e lui si è preso cura di tutto, ho letto un post in cui qualcuno ha detto che gli oggetti sono stati presi e posso solo dire che abbiamo appena lasciato tutte le nostre cose, compresi gli oggetti di valore, i passaporti, l’elettronica ed è stato tutto bene. Rene è stato anche molto disponibile e ha organizzato i tour. Ha anche prenotato il nostro volo per San Pedro e ci ha agganciato con il nostro trasferimento dall’aeroporto internazionale (ha dovuto lasciare l’auto a noleggio) all’aeroporto comunale. Grazie Renee, siamo andati dalla signora con il cartello verde vicino a thrifty e ci ha fatto un buon prezzo. Tony, il barista, è fantastico! Grande personalità. Una sera un americano ubriaco (e non c’è niente di male, a volte sono un americano ubriaco), beh questo ragazzo aveva la sua Go Pro accesa di notte per cercare nella giungla ed è venuto al bar con un serpente in mano e l’ha attaccato in faccia a Tony. Tony è rimasto comunque piacevole e non l’ha colpito. La giungla del Belize non è uno scherzo, specialmente di notte e ancora di più con i serpenti. Le persone che vivono in questa zona del Belize sanno di persone che vengono morse e uccise dai serpenti ogni anno, quindi non lo consiglierei e ho pensato che la reazione di Tony, che è stata in primo luogo correre, in secondo luogo farglielo rimettere a posto e in terzo luogo continuare ad essere personalizzabile, era notevole. Una notte abbiamo lasciato il caricabatterie del DS di mio figlio in ufficio (ce l’hanno caricato) e Tony ha capito che l’avevamo lasciato e sapeva che avremmo fatto il check out la mattina dopo presto, così ce l’ha portato prima di andarsene per la notte. Tutti sono fantastici e conoscono il nome di tutta la tua famiglia.
In quarto luogo, i tour. Abbiamo fatto Black Hole Drop e Waterfall Cave Tour. Entrambi erano fantastici, ma tutta la nostra famiglia ha amato il Waterfall Cave Tour più di tutti. ATM (un’altra grotta) e il Waterfall Cave Tour sono state le 2 cose migliori che abbiamo fatto sulla terraferma. Completamente diverse, ATM è incredibile per i manufatti Maya e la geologia e Waterfall Cave è un’avventura. Sia per il Black Hole drop che per il Waterfall Cave Tour è necessario essere in forma decente e pronti per un’avventura (non è necessario essere super in forma, ma in grado di camminare, arrampicarsi, strisciare in piccoli spazi, tirare su il proprio peso). Black Hole Drop è come una camminata di un’ora attraverso la giungla e poi un repel di 300 piedi, onestamente il repel era la parte facile, la camminata mi ha dato più calci nel sedere. Waterfall Cave, si cammina attraverso la grotta e poi ci si arrampica sulle rocce attraverso le cascate e poi si salta dalle rocce nella piscina della grotta. Senza le AWESOME GUIDES queste attività non sarebbero state possibili. Non posso esprimere quanto questi ragazzi siano davvero fantastici. Non riesco a immaginare di fare il loro lavoro ogni giorno, avere un’enorme responsabilità e allo stesso tempo rendere tutto così divertente per gli ospiti e poi dover servire loro il pranzo in cima a tutto! Lo rendono così sicuro facendo tutto, dall’inviare una persona in anticipo per controllare i sentieri per eventuali pericoli, come i serpenti, prima che gli ospiti li attraversino, al portare tutti su per le arrampicate su roccia o giù da 300 piedi. Sono così meravigliosi! Un ringraziamento speciale a Chico! Durante le escursioni verso la grotta della cascata, un Bot Fly (Big Hairy Fly) è atterrato sulla testa di mia figlia di 20 anni e Chico, che assomiglia a Rambo, lo ha visto immediatamente e lo ha afferrato in stile Mr. Miyagi. Sapevo del Bot Fly. Beh, fanno cadere un uovo su di te e il calore del tuo corpo fa schiudere l’uovo e rilascia una larva che poi scava dentro di te. Beh, non è così terribile, perché si può soffocare con nastro adesivo o vaselina, ma perché era sul cuoio capelluto, se l’avesse preso, si sarebbe dovuto rasare un pezzo di capelli. (Sono sicura che potete solo immaginare l’isteria del mio ex capitano della squadra delle cheerleader, regina del ballo e ora ragazza della confraternita haha) Abbiamo passato l’escursione ridendo istericamente con momenti di lacrime perché tutto quello che potevamo fare era aspettare. Beh, l’occhio veloce e i riflessi di Chico hanno funzionato, nessuna larva di Bot Fly!!! Le escursioni e le guide sono così buone, sai solo che hanno avuto una formazione eccellente e che capiscono e rispettano davvero la giungla.
Suggerimenti
*Porta l’insetticida e usalo (l’abbiamo fatto e non siamo stati morsi)
*Porta le torce (è così buio di notte che non puoi vedere le tue mani davanti alla faccia)
*Indossa un cappello per tutti i tour, anche per il tubing (ricorda il Bot Fly)
*Prendi una Tree House, ne vale la pena!
*Non perdetevi le stelle e usate la doccia all’aperto
*Fate il Waterfall Cave Tour se potete arrampicarvi, strisciare e tirare su il vostro peso. E divertitevi! Non abbiate paura, queste guide vi hanno fregato!!!
*Aspettatevi che sia costoso, è costoso, quindi sappiatelo e poi dimenticatevelo! (Non ho ottenuto un groupon come molte altre persone, ma se si può ottenere un affare groupon che è grande)
*Noleggiare una macchina in modo da poter avere la libertà di andare a Belmopan per mangiare. Il lodge è a buffet dove si mangia con altri ospiti. Abbiamo mangiato la colazione al lodge, era OK (peggiore colazione che abbiamo avuto in Belize, ma abbiamo avuto ottime colazioni a San Ignacio e San Pedro). Abbiamo mangiato il pranzo durante i tour. Non abbiamo mangiato la cena al lodge perché non volevamo il buffet. Anche per noi, non per essere antisociali, ma siamo così impegnati nella vita che in vacanza, facciamo tesoro del nostro tempo in famiglia. Inoltre ci piace mangiare in posti locali e sperimentare la cultura. Se andate a cena fuori, dovete provare il ristorante cinese Sin Yaan. Lo so, cibo cinese in Belize? E ‘impressionante. Caladium è un posto locale vicino al terminal degli autobus così buono. Siamo anche andati a Blue Moon, Blue Moon era costoso e non buono come altri posti che abbiamo mangiato a San Ignacio, Belmopan e San Pedro.
*Così finalmente … Signore con i capelli evidenziati … Non mettere la testa sotto l’acqua nella vasca calda. La nostra ultima notte, dopo che sono uscita dalla doccia e mi stavo facendo i capelli, ho notato che sembravano BLU. Non solo sembravano BLU, erano BLU. Non blu sfumato, blu brillante! Mio marito ha detto: “Sì, ho pensato che sembrasse blu mentre eravamo fuori, ma ho pensato che stesse vedendo delle cose ed era un riflesso del sole e/o dei cocktail” Abbiamo appena spaccato. Mia figlia mi ha detto che era una vendetta per aver trovato l’incidenza del Bot Fly così divertente e ha cantato la canzone del Blue Man Group “I’m Blue. Se fossi verde, morirei se fossi verde, morirei se fossi verde, morirei…” Ora la cosa bella delle vacanze in Belize è che non ci sono preoccupazioni! A casa avrei urlato al direttore e mi sarei fatta rifare i capelli. In Belize, ho semplicemente riso, ho tirato indietro i capelli e ho mangiato dell’ottimo cibo cinese. Per fortuna stavamo andando a San Pedro e si è asciugato dopo qualche giorno di immersioni haha