Rough Ridge Hike

Uno dei sentieri più panoramici lungo la Blue Ridge Parkway ti porta lungo i pendii rocciosi di Rough Ridge. Si trova lungo il nostro Scenic Loop Parkway Drive da Sugar Mountain (leggi tutto). Il breve ma ripido sentiero di mezzo miglio inizia da un affaccio al Milepost 302.8 – circa 1,5 miglia a nord del viadotto di Linn Cove. Dalle passerelle e dai massi si possono ammirare viste panoramiche di Grandfather Mountain e verso sud-est sulle colline. Mentre non ci sono segni per identificare l’escursione lungo la Parkway, è molto popolare. Andate all’inizio della giornata o a metà settimana per evitare la folla!

Il dislivello totale dell’escursione è di circa 500 piedi, terminando a 4.773 piedi di altezza. Questa escursione è solo una piccola sezione del Tanawha Trail di 13,5 miglia e del Mountains-to-Sea Trail, quindi potete continuare oltre la cima lungo il lato di Grandfather Mountain fino al Linn Cove Viaduct Visitor Center (altre 2,5 miglia). Poiché ci sono molte specie di piante fragili su Rough Ridge, si prega di rimanere sui sentieri.

Si tratta solo di un terzo di miglio fino alla sezione della passerella con una vista incredibile. Molte persone girano qui. Continua a risalire il sentiero per altri affioramenti per una vista più alta.

Il sentiero inizia alla tua destra dopo aver parcheggiato mentre affronti la montagna e il torrente. Dopo una breve passeggiata, raggiungerai il Tanawha Trail. Girate a sinistra, attraversate un ponte sul torrente e salite fino alle passerelle. La salita è faticosa e rocciosa, spesso con zone fangose.

Dal sentiero, ottieni una prospettiva unica del viadotto di Linn Cove e vedi le montagne a sud fino al monte Mitchell. Gli animali domestici non sono ammessi su questa sezione del Tanawha Trail per proteggere le piante vulnerabili.

Il colore dell’autunno di solito raggiunge i suoi picchi all’inizio di ottobre, di solito uno dei primi posti per i colori vibranti. Vedi la nostra Guida ai colori autunnali per saperne di più.

Direzioni per Rough Ridge

L’escursione a Rough Ridge è a 11 miglia dall’ingresso principale di Sugar Mountain, lungo la nostra Blue Ridge Parkway Scenic Loop Drive di 55 miglia. Per guidare direttamente:

• All’uscita dalla montagna, girare a destra sulla NC Highway 184.
  • Al semaforo, girare a destra sulla NC Highway 105 verso Linville.
  • Al prossimo semaforo, girare a sinistra sulla US 221 North e superare Grandfather Mountain.
  • Seguire l’uscita per Blue Ridge Parkway North e continuare fino al parcheggio sulla destra al Milepost 302.8 – dopo il viadotto di Linn Cove.

Scoprire altre escursioni nelle vicinanze & delle cascate.