Day Trip Driving from Las Vegas to… – Grand Canyon South Rim

Il mio ragazzo ed io abbiamo deciso di fare una gita di un giorno Lunedi a metà aprile al Grand Canyon South Rim prima del nostro volo di ritorno sulla costa orientale. Ero nervosa perché eravamo un po’ troppo ambiziosi, ma ho scoperto che era decisamente fattibile se si divide la guida tra più guidatori. La maggior parte dei tour al South Rim che ho ricercato sono partiti la mattina presto, ma sono tornati troppo tardi la sera per permetterci di prendere il nostro volo. È stato bello che ci avventuriamo sul nostro programma invece di essere affrettati durante un tour; molti di loro fanno pick-up individuale dell’hotel e si fermano anche alla diga di Hoover lungo la strada.
Se si sta dibattendo tra il South Rim (~4 – 4,5 ore da Vegas) e il West Rim (~2,5 ore da Vegas), io andrei sicuramente con il South Rim. Sì, il viaggio è molto più lungo, ma sarete in grado di fare escursioni, vedere panorami spettacolari e fare tutte le foto che volete. Ho scoperto che per entrare nel West Rim, che è di proprietà e gestito dalla tribù Hualapai, non solo devi pagare un biglietto d’ingresso di 44 dollari, ma aggiornare il tuo pacchetto e pagare 36 dollari in più se vuoi camminare sullo Skywalk. Se lo fai, non puoi scattare le tue foto sullo Skywalk (hanno armadietti gratuiti) e puoi acquistare foto che i loro fotografi scattano per te per ~$30 ciascuno.
+ Guida: Abbiamo affittato una macchina domenica sera, siamo partiti lunedì alle 5:45 e siamo arrivati al Grand Canyon National Park alle 10:15. Il tempo totale di guida fino al parco è stato di circa 4 ore e 15 minuti, poi abbiamo fatto anche una pausa di 15 minuti. Il limite di velocità è di 75 mph per la maggior parte del percorso e c’erano poche auto e camion sulla strada. Mi è piaciuto molto il viaggio perché è stato un bel cambiamento di scenario dalla città. Nota a margine: un vantaggio extra se si può noleggiare un’auto con radio Sirius XM in modo da poter ascoltare musica continua durante il viaggio! Ci siamo fermati per fare benzina e una colazione veloce a Williams, che è a circa un’ora dal Grand Canyon. Raccomando di lasciare Las Vegas con un pieno di benzina, snack e acqua, dato che le stazioni di servizio e i ristoranti non sono abbondanti. Williams è stato un buon punto di sosta dato che ci sono una manciata di stazioni di servizio e ristoranti fast food fuori dall’autostrada.
+ Parco Nazionale del Grand Canyon: Lasciatevi un po’ di tempo per entrare nei cancelli del parco e pagare la tassa di 25 dollari, che è buona per 7 giorni. C’erano file, anche di lunedì a metà aprile; ci sono voluti circa 20 minuti per passare. Puoi parcheggiare in un lotto vicino al Visitors Center, entrare nel centro per fare domande e prendere una navetta per la tua destinazione. Le navette passano circa ogni 10 minuti e sono gratuite.
Con solo 4 ore per esplorare il Grand Canyon, abbiamo deciso di percorrere il Kaibab Trail. Abbiamo camminato lungo il sentiero moderatamente ripido fino al punto Ooh-Aah, abbiamo scattato diverse foto e abbiamo continuato quasi fino al punto successivo Cedar Ridge. Questo era poco meno di 3 miglia andata e ritorno. Ci sono voluti 30 minuti per arrivare a Ooh-Aah Point per fare le foto, poi altri 30 minuti per raggiungere quasi Cedar Ridge. Poi abbiamo fatto una pausa e siamo risaliti lungo il sentiero, fermandoci a fare diverse piccole pause all’ombra. Se avete il tempo, vorrei controllare alcune delle altre viste da diverse fermate della navetta sulla linea arancione e su altre linee. Abbiamo avuto solo il tempo di fermarci a Pipe Creek Vista prima di tornare al Centro Visitatori. Mather Point dovrebbe essere un posto fantastico con una vista incredibile.
Suggerimenti: Indossate scarpe da trekking o scarpe da ginnastica che non vi dispiaccia sporcarvi – incontrerete sporcizia rossa e cacca di mulo! Raccomando di portare un piccolo zaino con molta acqua, piccoli snack come barrette di muesli e crema solare. Ricorda solo che per quanto lontano tu decida di andare sul sentiero, dovrai risalire lo stesso sentiero! Faceva piuttosto caldo risalendo il sentiero anche se c’erano solo 70 gradi, quindi sarebbe meglio indossare degli strati se si inizia la mattina presto quando è più fresco. Un bastone per selfie con un telecomando che ho acquistato per il viaggio è stato SUPER utile, in quanto sono stato in grado di ottenere alcuni scatti impressionanti e non ho sempre dovuto chiedere agli altri di scattare foto per noi lungo il sentiero.