Viaggio su strada di 8 giorni nel sud-ovest: Esplorare i parchi nazionali dello Utah e dell’Arizona

Esplorare i parchi nazionali dello Utah e dell’Arizona era sulla mia lista dei desideri da anni. Così, quando abbiamo avuto l’opportunità di fare un viaggio su strada nel sud-ovest, grazie a un viaggio sponsorizzato da Go RVing, siamo rimasti estasiati. Questo non sarebbe stato un viaggio normale, ma un viaggio in camper! Ecco il nostro itinerario di viaggio su strada del sud-ovest insieme ai dettagli del noleggio RV.

Southwest Road Trip: In quale città dovresti volare?

Il nostro itinerario di viaggio su strada nel sud-ovest, esplorando i parchi nazionali dello Utah e dell’Arizona, comprendeva lo Zion National Park, Bryce Canon, Horseshoe Bend, Antelope Canyon, Monument Valley, il Grand Canyon South Rim e Sedona. Sulla base di questo abbiamo pensato che Las Vegas fosse la città migliore per iniziare il nostro viaggio su strada nel sud-ovest. Qui sotto c’è una mappa del nostro viaggio, incluso il chilometraggio percorso. (Controlla il nostro itinerario del Nevada da un altro viaggio, abbiamo trascorso 6 giorni ad esplorare lo stato.)

Qual è il miglior periodo dell’anno per un viaggio su strada nel sud-ovest?

Questa è una domanda difficile da rispondere. Abbiamo fatto il nostro viaggio in camper nel sud-ovest la settimana del Ringraziamento e abbiamo trovato pro e contro del viaggiare in questo periodo dell’anno. Abbiamo evitato il sole cocente e il caldo dell’estate, ma abbiamo dovuto davvero infagottarci a causa del freddo a Bryce Canyon e il nostro secondo giorno nel Grand Canyon.

A causa del tempo molti posti erano meno affollati, il che ha reso più facile trovare parcheggio e navigare nei parchi. Le strade erano anche piuttosto vuote e non abbiamo mai trovato traffico. Le prenotazioni dei RV Park erano facili, ma in posti come Bryce Canyon alcuni RV Park erano chiusi per la stagione. L’unica cosa che volevamo fare e che non potevamo fare in questo periodo dell’anno era un giro in barca sul lago Powell. Abbiamo avuto solo una leggera nevicata il giorno del Ringraziamento nel Grand Canyon, ma c’è la possibilità di neve pesante in luoghi come Bryce Canyon, quindi siate preparati per questo.

Giorno Zero: Arrivo a Las Vegas McCarran International Airport

Abbiamo volato con Spirit Airlines da Fort Lauderdale a Las Vegas arrivando alle 22:00. Abbiamo trovato un’ottima offerta di volo, specialmente per il periodo dell’anno in cui abbiamo volato. Nervoso di volare con Spirit? Ecco 6 modi per massimizzare i tuoi risparmi quando voli con Spirit. Dato che dovevamo partire la mattina dopo, abbiamo alloggiato al DoubleTree proprio vicino all’aeroporto. Offrono una navetta gratuita per l’aeroporto e c’è un Applebees si può camminare a se avete bisogno di mangiare prima di dormire.

Related: Suggerimenti per volare con i bambini e Suggerimenti per volare con i bambini

Prima giornata: RV Rental Pick Up e da Las Vegas allo Zion National Park

Chi sapeva che il noleggio di RV era una cosa? Ci sono un sacco di società di noleggio RV ma abbiamo scelto Outdoorsy, è fondamentalmente Airbnb per RV e se ti iscrivi qui avrai 50 dollari di sconto sul tuo primo noleggio. Non avevamo mai guidato un RV prima, quindi non pensate di dover essere dei guidatori di RV esperti. Ecco i consigli per chi guida per la prima volta un RV presto! Qui sotto c’è una foto dell’esatto RV che abbiamo affittato e che potete noleggiare qui.

Abbiamo preso un Lyft dal nostro hotel per ritirare il nostro RV a noleggio. La persona da cui l’abbiamo noleggiato ci ha spiegato tutto quello che dovevamo sapere. Il processo è durato circa un’ora e poi ci siamo diretti al negozio di alimentari per fare scorta di cibo per la settimana. Il nostro RV aveva un frigorifero, un congelatore, una cucina a 3 fuochi e un doppio forno a microonde/convezione. Ecco come sono le vacanze in un RV.

Eravamo pronti per il primo viaggio in macchina nel nostro viaggio a sud-ovest, da Las Vegas allo Zion National Park. Il tragitto era di 167 miglia e ci sono volute 3 ore per guidare il camper a noleggio. All’arrivo abbiamo acquistato un pass annuale per il parco nazionale per 80 dollari. Il pass vale la pena perché avremmo pagato più di 80 dollari per entrare nei 3 parchi nazionali che abbiamo visitato in questo viaggio e ora abbiamo un anno per godere di altri.

Il nostro piano era di percorrere il Lower Emerald Pools Trail e/o il Weeping Rock Trail. Entrambi sono considerati percorsi facili e non solo sono due delle escursioni più popolari di Zion, ma sono anche due delle escursioni più adatte ai bambini. Purtroppo durante il periodo dell’anno in cui abbiamo visitato Zion il tunnel chiude per i camper alle 16:30 anche se il parco è ancora aperto. Abbiamo dovuto attraversare il tunnel per arrivare al nostro campeggio e se non l’avessimo fatto l’unica via d’uscita sarebbe stata una deviazione di due ore. Se viaggiate in camper in questo periodo dell’anno vi consiglio di soggiornare in un RV Park a Springdale in modo da non dover terminare la giornata in anticipo a causa degli orari del tunnel per i camper.

Siccome abbiamo dovuto parcheggiare il nostro camper e prendere la navetta per entrambi i sentieri, non ci sembrava di avere abbastanza tempo per aspettare la navetta, arrivare alla nostra fermata, fare un’escursione, aspettare di nuovo la navetta per tornare al nostro camper. Abbiamo optato per guidare le parti del parco che potevamo nel nostro RV e ci siamo fermati in alcuni punti di osservazione. Se avete tempo per le escursioni, potete accedere all’Emerald Pools Trail dalla fermata della navetta Zion Lodge e al Weeping Rock Trail dalla fermata Weeping Rock.

Potreste essere interessati a leggere: Suggerimenti per scattare foto delle vacanze

Ci siamo diretti attraverso il tunnel, che costa 15 dollari per i camper e ci siamo diretti al nostro RV Park Hi-Road Campground. Hi-Road Campground offre l’aggancio completo, ma hanno anche bagni con servizi igienici e docce. C’è il Wi-Fi gratuito ma solo nell’area comune. A volte si connetteva nel camper, ma il segnale era basso, quindi dipende dal posto che ti viene assegnato.

Southwest Road Trip Day Two: Zion National Park to Bryce Canyon

Sono 71,3 miglia dallo Zion National Park al Bryce Canyon e il viaggio dura 1 ora e 20 minuti. Il viaggio è facile. Una volta arrivati abbiamo guidato da un punto panoramico all’altro. Non c’erano navette in funzione nel periodo dell’anno in cui siamo andati e il parcheggio era facile da trovare. Abbiamo visitato per la prima volta Sunrise Point e siamo stati immediatamente spazzati via.

Siamo tornati nel nostro RV a noleggio e siamo andati a Inspiration Point per una vista molto diversa del Canyon. Poi siamo andati al Bryce Point Lookout e siamo finiti a Sunset Point. Volevo davvero fare un’escursione a Sunset Point, ma le ragazze erano stanche, così abbiamo rinunciato. C’erano molti bambini e visitatori di tutte le età che facevano questa escursione, quindi penso che sia abbastanza facile. Anche se è possibile camminare da Sunrise Point a Sunset Point, abbiamo scelto di saltarlo. Invece abbiamo visitato più vicino al tramonto e sono contento di averlo fatto. Il modo in cui il sole colpisce il Canyon a quell’ora è magnifico e capisco perfettamente perché lo chiamano Sunset Point!

Siccome il RV Park vicino al Bryce Canyon era chiuso per la stagione, siamo rimasti di nuovo all’Hi-Road Campground. Abbiamo dovuto guidare di nuovo verso Zion per raggiungere la nostra prossima destinazione, quindi abbiamo aggiunto solo venti minuti. Abbiamo notato dei parcheggi per camper sulla strada che ci avrebbero evitato di fare la svolta che aggiunge venti minuti. Tuttavia, non sembravano così belli e non sono sicuro che offrissero i servizi che offriva il nostro campeggio.

Tre giorni: Bryce Canyon a Antelope Canyon e Horseshoe Bend

Dopo aver sganciato il nostro camper a noleggio siamo andati a Page, Arizona, per visitare Antelope Canyon e Horseshoe Bend. Il viaggio dal nostro campeggio vicino al Zion National Park all’Antelope Canyon era di 106 miglia e ci sono volute due ore. A seconda del periodo dell’anno che visitate, Zion e Bryce Canyon saranno un’ora avanti rispetto a Page, Arizona. Tenetelo a mente per qualsiasi tour che avete prenotato per non arrivare all’ora sbagliata.

Puoi visitare l’Antelope Canyon solo attraverso un tour guidato, dato che i canyon si trovano sulla terra della tribù. A meno che non facciate entrambe le cose, dovrete scegliere se visitare l’Antelope Canyon inferiore o superiore. Noi abbiamo scelto di visitare il canyon superiore e ci sono molti tour dell’Upper Antelope Canyon tra cui scegliere, ma abbiamo scelto questo.

Le recensioni delle compagnie turistiche erano praticamente le stesse, quindi la nostra decisione si è basata sulle fasce orarie disponibili. Antelope Canyon è molto popolare e anche nei mesi invernali i tour si esauriscono con settimane di anticipo. Se avete intenzione di visitare durante l’estate fate la vostra prenotazione almeno 6 mesi prima della vostra visita.

I panorami del Canyon sono mozzafiato e le guide turistiche fanno un lavoro incredibile per assicurarsi che nessuno sia nelle vostre foto. Si potrebbe pensare che abbiamo avuto un tour privato, mentre il canyon era pieno di gente!

Non si può visitare Page, Arizona senza visitare Horseshoe Bend. Dal nostro ufficio della società Upper Antelope Canyon Tour Horseshoe Bend era a soli 12 minuti di macchina. Ci sono due parcheggi, cercate di parcheggiare in quello più vicino. Una volta parcheggiato ci sono 0,75 minuti a piedi per raggiungere il punto panoramico. Arrivare lì non è così difficile, ma c’è una pendenza sulla strada per salire, assicuratevi di portare l’acqua. Non lasciatevi scoraggiare, i miei 2 e 4 anni sono scesi e risaliti da soli!

Abbiamo finito la nostra giornata alle 4 del pomeriggio e ci siamo resi conto che avremmo potuto facilmente guidare fino alla nostra prossima fermata, Monument Valley. Tuttavia, è stato bello andare al nostro campeggio e rilassarsi per la sera! Abbiamo deciso per il campeggio Wahweap RV & che si affaccia sulla riva del lago Powell. La vista era mozzafiato e il campeggio era un miglioramento rispetto al nostro ultimo. Guardare l’alba al mattino sul lago era semplicemente stupendo.

Questo campeggio RV aveva un negozio, docce ($2 per 15 minuti), servizi igienici e una lavanderia. C’era il Wi-Fi gratuito ma era a macchie.

Giro su strada del sud-ovest giorno quattro: Page a Monument Valley

Il quarto giorno del nostro viaggio su strada nel sud-ovest ci siamo diretti da Page a Monument Valley. Il tragitto era di 134 miglia e ci abbiamo impiegato 2,5 ore nel nostro RV a noleggio. Siamo arrivati e siamo andati direttamente al The View Hotel dove avremmo incontrato la nostra guida turistica per il nostro Backcountry Tour. C’è una tassa di 20 dollari per entrare nel parco e poiché non è un parco nazionale, ma un parco Navajo, il tuo National Park Annual Pass non sarà accettato qui. C’è un ristorante sul posto se vuoi mangiare prima di esplorare.

Puoi fare la strada panoramica senza un tour se sei in una macchina normale, ma i camper non sono ammessi. La strada è molto accidentata, quindi si raccomandano veicoli 4×4 o 4WD. Se siete in un noleggio probabilmente dovreste essere prudenti e fare solo un tour. I tour della Monument Valley valgono la pena perché i membri della tribù sono in grado di accedere ad aree della valle che la gente normale non può visitare.

La nostra guida ci ha portato in una casa tradizionale Navajo, chiamata Hogan. Qui sua zia ci ha mostrato come trasformare il pelo di pecora in filato e come lo tingono in diversi colori. La nostra guida ci ha spiegato la storia dei membri della tribù Navajo della zona e alcune delle loro usanze.

Siamo stati al Goulding’s RV Park che fa parte del Goulding’s Lodge. Questo campeggio per camper aveva una piscina ma era chiuso per la stagione durante il nostro soggiorno. Aveva anche un piccolo negozio, una lavanderia, griglie e tavoli da picnic. C’era il Wi-Fi gratuito a cui si poteva accedere dal proprio RV.

Quinto giorno: Monument Valley al Grand Canyon South Rim

Prima di andare dalla Monument Valley al Grand Canyon ci siamo dovuti fermare a Forrest Gump Point. Era nella direzione opposta a quella in cui eravamo diretti (20 minuti), ma quando abbiamo finito il nostro tour il giorno prima si stava facendo buio e non abbiamo avuto tempo. Se avete visto Forrest Gump questo punto è dove lui decide di smettere di correre. È pazzesco quanti film siano stati girati nella Monument Valley. Il punto di riferimento è al miglio 13 sull’autostrada ma se inserisci Forrest Gump Point nel tuo GPS verrà fuori.

Tu potresti essere interessato a leggere: Suggerimenti per scattare foto delle vacanze in famiglia

Dopo il nostro pit stop abbiamo guidato per 165 miglia fino al Grand Canyon che ci ha richiesto 3 ore. Fatevi un favore e fate il pieno prima di arrivare al Grand Canyon, perché la benzina all’interno del parco ha un prezzo scandaloso. Siamo andati direttamente al Desert View Point perché è proprio vicino all’entrata. Qui hanno un piccolo negozio di alimentari e gastronomia dove siamo stati in grado di prendere il pranzo.

Al Grand Canyon le ragazze sono state in grado di partecipare al National Park Junior Ranger Program. Tecnicamente il programma inizia a 4 anni, ma anche Kennedy ha ricevuto un libretto. Hanno visto alcuni gilet Junior Ranger al negozio e naturalmente dovevano averli. Anche se super carino, consiglio vivamente di acquistare qualsiasi giubbotto Junior Ranger prima del tempo, perché il prezzo di quelli nel parco mi fa male al cuore.

Dopo aver lasciato Desert View ci siamo fermati ai vari punti di vista lungo la strada per il RV Park. Hanno tutti una bella vista ed erano super facili da raggiungere con i bambini. Alcuni di loro avevano anche brevi sentieri per camminare nel canyon. Nel periodo dell’anno che abbiamo visitato è stato piuttosto facile trovare parcheggio, ma se si visita durante l’estate è necessario prendere la navetta.

Ci siamo fermati a Navajo Point, Lipan Point, Moran Point e Grandview Point. Volevamo andare a Yaki Point ma la strada era chiusa ai veicoli privati in questo periodo dell’anno e non avevamo voglia di parcheggiare e prendere la navetta. Se avete tempo fermatevi al Tusayan Museum and Ruin. È stato altamente raccomandato, ma avevamo una sorpresa per le ragazze che doveva essere fatta prima del tramonto e il sole tramonta piuttosto presto a fine novembre. La prossima volta che visitiamo mi piacerebbe fare questo tour in elicottero per una vista aerea del canyon.

Il parco ha un negozio di alimentari che sarà esattamente quello che sei abituato a casa e abbiamo preso alcune cose per cucinare la cena. Poi abbiamo fatto il check-in nel nostro campo RV, Trailer Village RV, che è direttamente all’interno del parco. Questo campeggio ha l’allacciamento completo ma non offre il Wi-Fi. Dovrete camminare (10 minuti) fino al Lodge per il Wi-Fi e siccome è così lento vi consiglio di perdere tempo. La lavanderia più vicina richiede di guidare fino ad essa e i bagni erano fuori servizio.

Cos’è il camper senza S’mores! Le ragazze non avevano mai mangiato gli S’mores prima, così abbiamo insegnato loro a farli. Non avrebbero potuto essere più eccitate! Ho comprato legna da ardere per fare un falò all’interno del parco e ho confermato che potevamo davvero farne uno. Il responsabile mi ha assicurato che finché non c’è una minaccia di incendio, cosa che non c’era, potevamo farlo. Naturalmente quando abbiamo fatto il check-in l’agente del banco ha detto che non ci sono falò consentiti e non ha idea del perché ci è stato detto il contrario. Meno male che il nostro RV a noleggio aveva una griglia a gas! Non abbiamo arrostito i nostri marshmallows alla vecchia maniera. Invece ho preso una macchina per fare gli S’more molto pulita che elimina tanto casino! Alcune persone hanno detto che era un imbroglio ma io penso che sia la migliore invenzione di sempre!

Sesto giorno: Grand Canyon South Rim a Sedona

Grand Canyon Ringraziamento, perché no? Ci siamo svegliati presto per vedere il resto del parco che ci siamo persi il giorno prima. L’area a cui volevamo accedere era chiusa ai veicoli privati in questo periodo dell’anno, quindi abbiamo dovuto prendere la navetta Red Route Shuttle. Il parcheggio RV è a dieci minuti a piedi dalla navetta, ma i veicoli regolari hanno opzioni molto più vicine. L’intero giro dura 80 minuti senza scendere dall’autobus. Mentre l’autobus vi lascerà in ognuno dei nove punti di osservazione, l’autobus di ritorno riprende solo da quattro. Le fermate del percorso di ritorno sono Hermits Rest, Pima, Mohave e Powell Points. Dalle 6:30 al tramonto l’autobus passa ogni 15 minuti.

Consiglio di fermarsi al Trailview Overlook perché si può vedere il Bright Angel Trail e guardare giù nel Canyon. Ci siamo fermati a qualche altro punto panoramico ma il tempo ha iniziato a peggiorare. Il giorno prima era tra i 50 e i 60 anni e questa mattina era sui 30. C’era anche la nebbia che limitava la visibilità nel Canyon. Tuttavia, ha iniziato a nevicare ed è stato uno spettacolo bellissimo e le ragazze erano più che eccitate.

Non cucineremo la cena del Ringraziamento nel nostro RV. Volevamo una bella cena, così abbiamo scelto il ristorante El Tovar. Leggendo le recensioni online sapevo che non prendevano prenotazioni per il giorno del ringraziamento. Molti post consigliavano di arrivare presto per evitare lunghe attese.

Il servizio della cena è iniziato alle 11 e siamo arrivati poco dopo le 10. C’erano circa 30 persone in fila davanti a noi e hanno iniziato a prendere i nomi alle 10:45. Abbiamo raggiunto la parte anteriore e poco dopo le 11 e abbiamo dovuto aspettare solo 10 minuti per un tavolo. Abbiamo sentito da altri nella fila che vengono ogni anno che a volte hanno aspettato 3 ore. Ero così felice che abbiamo iniziato presto la nostra giornata! Hanno un menu prefissato e siccome tutto il cibo è già fatto, viene fuori velocemente. Non mi è piaciuto affatto il mio cibo, ma mio marito ha detto che il suo agnello era buono. Cena mediamente circa $30 per adulto.

Dopo il nostro pasto di ringraziamento Grand Canyon siamo andati al Centro Visitatori. C’è un film di 20 minuti molto interessante che trasmettono, così come altre informazioni da leggere e manufatti da guardare. Qui è dove Jordyn ha prestato giuramento dopo aver completato il lavoro per il programma Junior Ranger del Parco Nazionale. Aveva ufficialmente guadagnato il suo distintivo di Junior Ranger e lo ha orgogliosamente appuntato sul suo giubbotto Junior Ranger. Ero così orgogliosa di lei!

Era ora di andare a Sedona. Abbiamo davvero giocato con l’idea di visitare Sedona o no, ma dal Grand Canyon a Sedona è solo un 2 ore di macchina abbiamo pensato che potremmo anche. All’arrivo abbiamo controllato nel nostro hotel, The Ridge su Sedona Golf Resort che abbiamo prenotato su TravelZoo. Anche se avremmo potuto facilmente stare in un RV Park durante questo periodo, ma mio marito lavora per TravelZoo. Ogni anno ricevono una TravelZoo Experience per testare gratuitamente un affare, così ne abbiamo approfittato.

Southwest Road Trip Day Seven: Sedona

Dopo tutti quei giorni di sveglia presto siamo stati felici di dormire fino a tardi! Il nostro hotel aveva una cucina completa così siamo stati in grado di preparare la colazione. Quando eravamo pronti per iniziare la giornata, ci siamo diretti a Bell Rock Pathway per una breve escursione. È possibile fare escursioni a piedi o in bicicletta sui due sentieri offerti e il Bell Rock Trail è ottimo per i bambini. C’è una tassa minima per parcheggiare nel parcheggio.

Abbiamo preso il pranzo e poi ci siamo diretti verso il nostro Scenic Rim Tour dal famigerato Pink Jeep Tours. Abbiamo scelto il tour di 2 ore e ci siamo goduti il nostro giro molto accidentato. Sono più conosciuti per il loro tour Broken Arrow, ma era tutto esaurito per le nostre date. Il tour Scenic Rim era ok, ma ho sentito che era davvero qualcosa che avresti potuto fare da solo. I veicoli privati sono autorizzati a percorrere lo stesso sentiero, secondo me non c’era niente di speciale tranne la jeep. Non è stato come il nostro tour della Monument Valley dove abbiamo avuto accesso a parti speciali del parco o abbiamo potuto sperimentare qualcosa che altrimenti non avremmo fatto. Pink Jeep Tours offre diversi tour da Sedona, potete controllarli tutti qui.

Otto giorni: Sedona a Las Vegas, fine del nostro viaggio su strada nel sud-ovest

Era ora che il nostro viaggio su strada nel sud-ovest finisse. Sedona a Las Vegas sarebbe stato il nostro viaggio più lungo con 298 miglia e 4,5 ore. Il nostro volo a casa non era prima delle 11PM ma avevamo bisogno di restituire il nostro RV a noleggio entro le 12:00PM. Dopo aver lasciato il nostro camper a noleggio abbiamo avuto il tempo di esplorare Las Vegas. Jordyn e io avevamo visitato Las Vegas due anni prima, quindi sapevamo già alcune grandi cose da fare a Las Vegas con i bambini.

Abbiamo affittato una macchina da Alamo per esplorare per il giorno, costandoci circa $35. Per prima cosa siamo andati alle Seven Magic Mountains. È stato così bello rivisitarle e vedere quanto fosse diventato popolare. Confrontando le nostre foto di due anni fa, è stato pazzesco vedere quanto Jordyn fosse cresciuta.

Poi abbiamo pianificato di fare il Red Rock Canyon Scenic Drive ma ho avuto un virus allo stomaco e non sono riuscita a trattenere il cibo. Mi sono sentita così male perché Jordyn non vedeva l’ora di visitarlo e mostrarlo a sua sorella e a suo padre. Era anche super eccitata di vedere il Fountain Show al Bellagio di nuovo, ma non potevo funzionare.

Invece siamo andati all’Orleans Hotel che ospita un cinema. Ho potuto fare un pisolino mentre il maritino e le ragazze si godevano un film. C’è anche una sala giochi proprio fuori dal teatro dove hanno giocato e siamo stati in grado di uccidere il tempo fino a quando abbiamo avuto bisogno di andare all’aeroporto.

Abbiamo lasciato il nostro noleggio e si diresse al nostro gate. Eravamo tutti tristi che il nostro viaggio su strada nel sud-ovest fosse finito. Esplorare il parco nazionale dello Utah e dell’Arizona è stato così incredibile. Ottenere il noleggio del camper è stato un ottimo modo per completare questo viaggio e speriamo davvero di fare un altro viaggio su strada in futuro. Jordyn ha sicuramente indossato il suo giubbotto Junior Ranger a scuola il suo primo giorno e ha mostrato con orgoglio il suo distintivo Junior Ranger al suo insegnante e ai suoi compagni di classe. Ne è valsa la pena per i due giorni di scuola che ha perso! Qui sotto ci sono altre opzioni di noleggio RV tra cui scegliere.

Da quando ci è piaciuto così tanto questo viaggio in RV abbiamo finito per farne altri due. Abbiamo fatto un viaggio in California visitando Huntington Beach, Oceanside e Anza Borrego Park e un viaggio di 6 giorni in Nevada. Hai trovato utile questo itinerario di viaggio nel sud-ovest? Per favore condividilo!